Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Comment: Integrazione informazioni

Verifica collegamento POS

Dopo aver prelevato il tool denominato 'ECR17-Tool' (utilizzabile senza installazione) disponibile a questo link sarà possibile 'verificare' il corretto collegamento nei confronti del POS che si intende collegare

Requisiti

:

    • PC|Portatile con OS Windows 10+
    • Disponibilità di un POS compatibile con Protocollo 17
      • Il POS dovrà essere collegato via rete cablata Ethernet, oppure via rete WiFi
      • E' necessario conoscere l'indirizzo IP e la porta di ascolto (Listening port) del
dispositivo
      • POS
Attivazione della
      • da testare
    • Sul POS da testare dovrà risultare abilitata|attiva la funzione 'Scambio Importo' 
    • PC|Portatile sul
POS di cui sopraStep richiesti
    • quale si esegue il tool dovrà trovarsi sulla stessa rete del POS da testare

Elenco operazioni 

OperazioneScreen-shot di riferimento
Scaricare ed eseguire il tool ECR17-Tool 
in una cartella con diritti di scrittura, 
utilizzando le credenziali fornite da SLware

Image Modified

Image Modified

Inserire indirizzo IP e Porta del POS

Image Modified

Richiedi Stato
Utilizzare la funzione per recuperare
le informazioni del dispositivo POS

Image Modified

Esempio di collegamento avvenuto con successo

Image Modified

Fallimento Collegamento

Invia Pagamento

Utilizzare la funzione per inviare un
pagamento verso il POS configurato 

(warning) Il tool è configurato per inviare al POS
un pagamento con importo pre-configurato,
non modificabile, pari a 0,01 EUR (warning)

Image Modified

Invio Pagamento

Image Modified

Attesa riscontro da POS (in funzione del modello, possono essere richiesti anche 30 secondi)

Image Modified

Fallimento, annullamento o timeout


Laddove richiesto, reperire il
file di log con estensione .csl
(p.e. ECR17.csl oppure ECR17-Tool.csl)

Image Modified

Log file


E dopo il test di collegamento?

  • Laddove il test di collegamento risultasse completato con successo, il POS sarà quasi certamente integrabile con le soluzioni software SLware
  • Laddove il test risultasse invece negativo, si renderà necessario preliminarmente verificare che
    • il POS supporti il Protocollo 17,
    • il POS sia configurato sulla stessa rete dove è presente il tool,
    • il POS abbia la funzionalità di Scambio Importo attivata.