...
- Ammontare: Rappresenta il totale imponibile di tutto ciò che è stato prodotto su RT, includendo ad esempio anche non riscossi, resi e annulli. Include anche l'imponibile dei beni come il caffè venduto con tessera monouso. <verificare bene con nuovo firmware se include BeniInSospeso per uso acconti>
- Importo Parziale: Base imponibile utilizzata per il calcolo della Imposta. Questo valore è al netto, e quindi esclude, non riscossi, resi e annulli, o beni in sospeso come il caffè venduto con tessera monouso. Include invece il valore degli omaggi, riportato in NonRiscossoOmaggi, in quanto anche questo concorrono al calcolo della Imposta.
- Imposta: Valore totale imposta da versare nella liquidazione IVA. Calcolata sulla base dell'ImportoParziale ed includendo anche imposta calcolata sulla base del valore di NonRiscossoOmaggi.
- TotaleAmmontareResi: Valore imponibile dei resi. Da notare come non compaia in nessun campo del tracciato il valore ivato totale o l'imposta di riferimento.
- TotaleAmmontareAnnulli: Valore imponibile degli annulli. Come per i resi, anche per gli annulli non compare in nessun punto il totale ivato degli annulli.
- BeniInSospeso: Valore imponibile che rappresenta il valore di riscatto (che corrisponde all'utilizzo) di acconti e buoni monouso (es. tessere caffè) emessi in precedenza.
- NonRiscossoServizi: Valore imponibile dei servizi non riscossi. Sono rappresentati dalla vendite descritte in BancoLite - RT 7.0 - Gestione non riscosso su servizi e non vanno confusi le vendite per le quali è prevista una successiva fatturazione (vedi <inserire link> BancoLite - RT 7.0 - Fatturazione differita) descritti subito di seguito.
- NonRiscossoFatture: Valore imponibile dei beni non riscossi per i quali è prevista successiva fatturazione differita. <verificare che risulti popolata anche nel caso della vendita di beni>
- NonRiscossoOmaggio: Valore imponibile omaggi.
...
- DataRilevazione: Data e ora della chiusura fiscale.
- Matricola RT: Campo non esplicitamente presente nel tracciato. Al momento agganciato al nome del file per RT Epson. In futuro verrà ricavato per tutti i produttori tramite analisi del certificato incluso nel file XML.
- Progressivo: Valore progressivo della chiusura fiscale. Consente di effettuare un controllo sulla presenza di tutti i corrispettivi previsti sulla base della numerazione.
- PeriodoInattivo - Dal: Data di inizio del periodo inattivo. Unitamente al campo successivo, consente di effettuare un controllo sulla presenza di tutti i corrispettivi in base alla data.
- NumeroDocCommerciali: Numero documenti commerciali emessi nella chiusura.
- PagatoContanti: Totale importo pagato in contanti.
- PagatoElettronico: Totale importo pagato elettronico.
- PagatoTicket: Importo totale ticket incassati. Da notare come questo valore non rientri, come fiscalmente ci si aspetterebbe, nel totale dei non riscossi. Gli importi incassati tramite ticket vanno quindi di fatto ad incrementare il valore di ImportoParziale e quindi in cascata della Imposta. <verificare su nuovo fw se è cambiato qualcosa>
- NumeroTicket: Totale importo pagato in contanti.
- ScontoApagare: Include sconti a pagare diretti, arrotondamenti, e utilizzo di buoni multiuso (es. gift card).
- Aliquota e Natura: Consentono di agganciare un dettaglio dei dati per singola aliquota.
...