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Domande & Risposte

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Elenco principali FAQ (Frequently Asked Questions)

Generali

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titleD: Chi può usufruire del servizio my.slware.it?

R: Tutti i Clienti/Rivenditori SLware (privati, aziende, professionisti) che abbiano attivo un contratto di servizi

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titleD: Il servizio my.slware.it è a pagamento?

R: No. Il servizio my.slware.it è gratuito per tutti i Clienti/Rivenditori che abbiano attivo un contratto di servizi

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titleD: Come è possibile accedere al servizio my.slware.it?

R: Tutti i soggetti abilitati (Contatti e/o Aziende) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali di accesso

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titleD: Sono un Cliente/Rivenditore SLware. Riceverò automaticamente, al mio indirizzo e-mail, le credenziali di accesso al Portale Clienti?

R: No. Clienti/Rivenditori saranno informati circa la disponibilità del servizio Portale Clienti, al quale dovranno però esplicitamente registrarsi. Non è previsto nessuna comunicazione automatica

senza dover essere contattato da un operatore SLware?
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titleD: Posso accedere Dopo che il Titolare/Amministratore/Professionista, previo fornitura consenso al trattamento, ha compilato la scheda SRD, i dipendenti/collaboratori indicati sulla SRD, saranno automaticamente autorizzati ad accedere al Portale? (new!)

R: No. Fermo restando, per le Società/Studi, la facoltà del Titolare/Amministratore/Professionista (o di un incaricato autorizzato) di identificare quali dipendenti/collaboratori autorizzare all'accesso (previo compilazione ed invio SRD), ogni dipendente/collaboratore autorizzato dovrà esplicitamente fornire esplicito consenso al trattamento dei propri dati personali, registrando la richiesta di adesione al servizio my.slware.it

R: La procedura non prevede la fornitura delle credenziali senza un preventivo contatto di qualifica da parte di un operatore SLware tramite la Form di Registrazione già utilizzata dal Titolare in fase di accreditamento.
NB "Gli operatori SLware preposti alla procedura di qualificazione non potranno attivare l'accesso al servizio per i dipendenti/collaboratori che non abbiano autorizzato il trattamento Dati Personali fornendo esplicito consenso".

Credenziali accesso

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titleD: Mi sono registrato, richiedendo delle credenziali, ma non le ho ancora ricevute. Quanto devo aspettare?

R: La procedura di attivazione e qualificazione prevede il contatto da parte di un operatore SLware, che avviene (se non vi sono impedimenti) entro 2gg lavorativi dalla registrazione

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titleD: Posso accedere al servizio my.slware.it senza dover essere contattato da un operatore SLware?

R: La procedura non prevede la fornitura delle credenziali senza un preventivo contatto di qualifica da parte di un operatore SLware 

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titleD: Come vengono ricevute le credenziali di accesso?
R: Le credenziali vengono inviate via e-mail (all'indirizzo indicato sul proprio profilo) o tramite sms (sul numero specificato sul proprio contatto)
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titleD: E' possibile cedere le proprie credenziali ad altri soggetti?

R: No. Le credenziali sono personali e non devono essere condivise o divulgate

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titleD: Una volta ricevute le credenziali, è possibile modificarle?

R: Sì. Nella sezione Dati Personali > Aggiorna Password è disponibile una funzione specifica per il cambio password

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titleD: Una volta modificata la password di accesso, riceverò una notifica? (new!)

R: No. Con la versione attuale della piattaforma non è prevista nessuna procedura di notifica. In successive versioni potrebbe essere attivato un un meccanismo automatico di notifica.

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titleD: Ho dimenticato la password di accesso al Portale Clienti. Come posso accedere? (updated!)

R: Nella pagina di accesso al servizio è disponibile uno specifico pulsante "Recupera password" per il recupero della password di accesso, come da immagine seguente

  

Procedura recupero password

  1. Inserire il proprio indirizzo e-mail
  2. Premere "Recupera password"
Image Added
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titleD: Qual è la lunghezza minima della password di accesso?

R: la lunghezza minima è di 8 caratteri (non ci sono differenze tra caratteri maiuscoli e minuscoli)

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titleD: A partire dal 14 luglio 2018, viene richiesto un cambio password, dopo avere inserito le credenziali di accesso. E' corretto?

R: dopo l'aggiornamento GDPR applicato al portale clienti in data 14 luglio 2018, viene richiesto un cambio della password di accesso.

  
Dopo inserimento credenziali di accesso ...Image Added
Verrà richiesto il cambio password
(possono essere ri-utilizzate quelle
precedenti)
Image Added

Ticket Assistenza

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titleD: Quando si apre un ticket di assistenza attraverso il Portale Clienti, si riceve una conferma?

R: Sì. Viene inviata una mail di notifica apertura ticket al proprio indirizzo e-mail, contenente tutti i riferimenti del ticket

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titleD: Quando un ticket di assistenza viene chiuso si riceve una notifica?

R: Sì. Viene inviata una mail di notifica chiusura ticket al proprio indirizzo e-mail

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titleD. in Help Desk Ticket Assistenza quali ticket vengono elencati?

R: Nella sezione Help Desk Ticket Assistenza vengono elencati tutti i ticket (quelli personali e quelli della propria azienda) raggruppati per stato

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title
Archivio Documentale 
D. in Help Desk Ticket Assistenza a quale intervallo temporale si riferiscono i ticket elencati? (updated!)

R: Nella sezione Help Desk Ticket Assistenza vengono elencati tutti i ticket a partire dal 1 Luglio 2017

Archivio Documentale

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titleD: all'interno del portale è possibile scaricare documenti amministrativi? (updated!)

R: Sì, all'interno della sezione Archivio > Amministrazione, disponendo dello specifico permesso ( * ) è possibile scaricare tra gli altri Fatture, Ordini, Licenze, Preventivi, etc;
( * ) In presenza di account aziendali, il titolare titolare/amministratore/responsabile della Società/Studio, in fase di accreditamento e compilazione SRD, definisce quali account possono accedere a questa sezione del Portale

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titleD: all'interno del portale è possibile ricercare con una parola chiave a testo libero? (new!)

R: Sì, all'interno della sezione Archivio inserire il testo libero da ricercare all'interno della edit box Documenti premendo il tasto TAB per eseguire la ricerca ((warning) Utilizzando il tasto Invio o Ritorno a capo la ricerca non funziona)

  

Procedura ricerca documenti / file

  1. Inserire il testo da ricercare
  2. Premere TAB per eseguire ricerca
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Aggiornamenti Software

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titleD: Dove si trovano gli aggiornamenti software?

R: Nella sezione Archivio > Aggiornamenti Software , disponendo dello specifico permesso ( * ) è possibile scaricare gli aggiornamenti software (TeamSystem, SLware, etc);
( * ) In presenza di account aziendali, il titolare titolare/amministratore/responsabile della Società/Studio, in fase di accreditamento e compilazione SRD, definisce quali account possono accedere a questa sezione del Portale

Tutorial

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titleD: Sono disponibili dei tutorial attraverso i quali è possibile prendere visione delle varie funzioni disponibili su Portale Clienti?

R: Certo. Alla pagina my.slware.it - Tutorial sono disponibili dei semplici tutorial su diversi argomenti


 

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