L'applicazione richiede la presenza o l'installazione del .NET Framework 4.5 Riferimento sistemi operativi supportati: https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/framework/get-started/system-requirements |
Eseguire ultimo setup della applicazione, scaricabile a partire dal link https://cct.teamsystem.com/DirectoryAnalyzer/AGYO/.
Appena avviata la configurazione, appare la form di configurazione dei servizi.
Impostare i servizi come indicato nella figura precedente e quindi procedere cliccando su "Avanti".
Confermare la selezione proposta e procedere.
Nella form che appare impostare:
Dopo aver cliccato su "Avanti" la procedura prova a connettersi al servizio Agyo per scaricare la configurazione attuale degli uffici.
Nella lista che appare saranno presenti più uffici.
Una volta selezionato gli uffici, procedere cliccando sempre su "Avanti".
Si suggerisce di NON procedere con la configurazione dei riferimenti di email ai quali inviare le segnalazioni di errore in fase di elaborazione dei documenti XML da inviare, e di affidarsi se possibile ai meccanismi di controllo già presenti all'interno di XLite.
Procedere quindi cliccando sul pulsante "Avanti".
Nella pagina di riepilogo vengono riassunti i parametri di configurazione impostati. Porre particolare attenzione al percorso evidenziato in figura, che dovrà essere riportato nella configurazione dell'invio file XML di XLite.
Il percorso completo da impostare tra i parametri della applicazione avrà la forma seguente:
<cartella Agyo (upload)> \ <ufficio configurato> \SDI\xml\
Nel caso in esempio:
C:\TS_SYNCRO\AGYO-UPLOAD\00131000143-000\SDI\xml
La form di configurazione di BancoLite andrà quindi impostata come illustrato di seguito:
Nell'utilizzo della procedure del Directory Analyzer possono nascere delle problematiche che è opportuno conoscere.
In alcuni scenari, si è riscontrato che al riavvio del PC, il servizio di sincronizzazione ("TeamSystem Syncro FEPA - Conservazione Sostitutiva"), pur essendo correttamente impostato per eseguire l'avvio automatico, risultava arrestato. Una soluzione che sembra avere risolto il problema in alcuni casi, è stata quella di impostare l'avvio del servizio come "Automatico (avvio ritardato)". Se il problema dovesse ripresentarsi da clienti, sarà opportuno aprire una segnalazione a TeamSystem, anche nel caso in cui la soluzione descritta fosse in grado di tamponare il problema. |
In caso di reinstallazione della applicazione Directory Analyzer, valutare opportunità di procedere o meno anche con la cancellazione del DB locale che mantiene le impostazioni della applicazione, posto in C:\ProgramData\TeamSystem\Syncro FEPA - CS Su questa cartella vengono infatti memorizzati i parametri di configurazione, che vengono riagganciati automaticamente durante successive reinstallazioni. Cancellando la cartella, le installazioni successive procedono esattamente come descritto sopra per la prima installazione; in caso contrario le precedenti configurazioni rimangono sempre valide. |