Con il nuovo tracciato RT 7.0 l'Agenzia delle Entrate ha molto arricchito, e quindi rese più complesse le informazioni inviate dai Registratori Telematici.
Inoltre, sempre più, i valori trasmessi, con tutto il loro dettaglio, rappresenteranno l'ufficialità dei dati dei corrispettivi. Assumeranno invece una validità sempre più di carattere gestionale i report prodotti dalle procedure.
Sono state quindi introdotte in BancoLite delle funzionalità di lettura e analisi dei dati inviati alla Agenzia delle Entrate dal Registratore Telematico, allo scopo di avere sottomano sintesi e dettagli dei dati dei corrispettivi.
La funzionalità sviluppata ad oggi è ancora limitata, ma già consente di leggere i dati in modo molto efficace. In futuro verrà certamente arricchita di ulteriori funzioni, ed inoltre verrà per quanto reso possibile dai diversi modelli di RT, ulteriormente automatizzata.
Per accedere a questa funzionalità necessario configurare un pulsante di lettura e uno si accesso all'archivio dei dati importati:
Cliccando sul pulsante di importazione verrà richiesta la cartella dalla quale prelevare i file XML da elaborare.
Una volta elaborati, i dati saranno accessibili attraverso la funzione Archivio mostrata nella immagine precedente.
Al momento è possibile recuperare in modo molto agevole i file XML da RT Olivetti.
<come si fa?>