Da un punto di vista fiscale l'emissione di non riscossi risulta diversa in caso di gestione di:
Nel caso di emissione di non riscossi su servizi, a meno che il cliente non preveda di effettuare una successiva fatturazione (descritta in <inserire link>), il documento dovrà essere emesso con una nuova modalità di pagamento, descritta di seguito nei due scenari: in presenza di applicativo o di semplice RT.
Visualizza dettagli relativi a:
L'emissione di un non riscosso servizi richiede la configurazione di un nuovo pulsante di pagamento.
Richiamando questa funzione sul documento attivo, verrà chiesto l'aggancio ad una anagrafica, per poter gestire il successivo pagamento.
Alla conferma, verrà prodotto il seguente documento commerciale.
Al momento del pagamento, si potrà invece utilizzare un pulsante di tipo Reparto.
Si suggerisce inoltre di inserire come riga descrittiva un riferimento al documento per il quale è stato incassato il non riscosso.
Alla conferma verrà quindi prodotto il seguente scontrino:
Come evidenziato nell'esempio, sarà opportuno agganciare anche il documento di incasso al cliente per il quale era stato emesso il non riscosso. A questo proposito potrà risultare utile il flag "Richiedi Cliente", da impostare sulla anagrafica dell'articolo utilizzato per l'incasso del non riscosso.
Per attivare questa richiesta, si ricorda che deve essere attivo anche il seguente flag nella form delle personalizzazioni.
<Come si configura il pulsante per in non riscosso servizi su EPSON e su Olivetti?>