L'esportazione dei dati verso il consulente può essere effettuato in modo sincronizzato tramite una unica form, che permette l'estrazione e l'invio per mail di:
Verrà di seguito illustrata la procedura generale di configurazione, che potrà essere adattata in base alle specifiche esigenze dei clienti.
1) Nel caso in cui sia previsto l'invio dei dati per email, verificare la configurazione del server SMPT, come illustrato in XLite - Configurazione SMTP Server
2) verificare la presenza dei moduli PRO, ed eventualmente del modulo TeamSystem.
3) Operando da interfaccia Power la funzione è disponibile cercando il comando "Esportazione Verso Ge.Com Multi". Operando invece da Banco, aggiungere il pulsante come indicato nella immagine.
4) Attivare le funzionalità di esportazione desiderate
5) Per esportazione del registro dei corrispettivi impostare i seguenti parametri, ponendo particolare attenzione a quelli evidenziati.
6) Per quanto riguarda l'esportazione delle fatture e del venduto a magazzino, configurare i seguenti parametri.
7) Per quanto riguarda infine il giornale di cassa, valorizzare le causali contabili indicate di seguito.
8) Per quanto riguarda le esportazioni verso TeamSystem, verificare l'attribuzione dei conti su Reparti, Tipi di pagamento e Carte di credito, oltre al codice contabile e all'indirizzo del consulente nella scheda della azienda.