Questa procedura si applica nei casi in cui il cliente effettuava la stampa delle ricevute fiscali su laser (tipicamente su A4 diviso in due parti).
- Verificare modalità di stampa delle fatture immediate o riepilogative, se gestite:
- Se la stampa veniva effettuata su carta bianca, non cambia nulla e non vi sono configurazioni da modificare sulla procedura.
- Se invece la stampa veniva effettuata sui medesimi moduli fiscali utilizzati per l'emissione delle ricevute fiscali, verificare con cliente, o meglio, tramite il suo commercialista, se dopo il passaggio alla emissione dei documenti commerciali il cliente continuerà ad utilizzare i vecchi moduli o preferisce optare per l'utilizzo di nuovi modelli, su carta non fiscale, che dovrà avere a disposizione al momento del passaggio.
- Attivare nuovo Printer Agent per la stampa dei documenti commerciali (es LtPAFP), ed inserirlo in esecuzione automatica.
- Se richiesto (es per LtPAE), configurare i parametri nella configurazione avanzata del Printer Agent.
- In BancoLite, configurare i parametri di accesso al PrinterAgent in "Scontrino" in Configurazione --> Configurazione Sistemistica --> Accesso".
- Abilitare la stampa dei documenti di tipo "Scontrino" in Configurazione --> Configurazione Sistemistica --> Stampe", agganciandolo al nuovo Printer Agent .
- Disattivare la stampa delle ricevute fiscali sempre in "Scontrino" in "Configurazione --> Configurazione Sistemistica --> Stampe".
- Disattivare e rimuovere dall'esecuzione automatica il Printer Agent RTF se non utilizzato per la stampa delle fatture immediate o riepilogative.
- Nel caso in cui il cliente emetta fatture riepilogative:
- Verificare siano state emesse tutte le fatture relative a vecchie ricevute fiscali.
- Entrare in "Configurazione --> Parametri --> Generale --> Documenti --> Fatt. Riep.":
- Verificare che sia impostato flag su "Utilizza sempre aliquota articoli".
- Impostare flag "Emissione su scontrini".
- Verificare che sia impostato il flag "Elenca dettaglio articoli"
- In "Configurazione --> Parametri --> Generale --> Documenti --> Pagamenti --> Form Pagamenti":
- Impostare flag "Disabilita emissione Ricevute Fiscali".
- Verificare che NON sia impostato flag "Disabilita emissione Scontrini".
- Verificare tutti i pulsanti action presenti e sostituire quelli che fanno esplicitamente riferimento alle ricevute fiscali con gli equivalenti per "scontrini".
- Ove possibile, utilizzare la action generica "Emissione documento".