Questa procedura si applica nei casi in cui il cliente effettuava la stampa delle ricevute fiscali su laser (tipicamente su A4 diviso in due parti).

  1. Verificare modalità di stampa delle fatture immediate o riepilogative, se gestite:
    1. Se la stampa veniva effettuata su carta bianca, non cambia nulla e non vi sono configurazioni da modificare sulla procedura.
    2. Se invece la stampa veniva effettuata sui medesimi moduli fiscali utilizzati per l'emissione delle ricevute fiscali, verificare con cliente, o meglio, tramite il suo commercialista, se dopo il passaggio alla emissione dei documenti commerciali il cliente continuerà ad utilizzare i vecchi moduli o preferisce optare per l'utilizzo di nuovi modelli, su carta non fiscale, che dovrà avere a disposizione al momento del passaggio.
  2. Attivare nuovo Printer Agent per la stampa dei documenti commerciali (es LtPAFP), ed inserirlo in esecuzione automatica.
    1. Se richiesto (es per LtPAE), configurare i parametri nella configurazione avanzata del Printer Agent.
    2. In BancoLite, configurare i parametri di accesso al PrinterAgent in  "Scontrino" in Configurazione --> Configurazione Sistemistica --> Accesso".
    3. Abilitare la stampa dei documenti di tipo "Scontrino" in Configurazione --> Configurazione Sistemistica --> Stampe", agganciandolo al nuovo Printer Agent .
  3. Disattivare la stampa delle ricevute fiscali sempre in "Scontrino" in "Configurazione --> Configurazione Sistemistica --> Stampe".
  4. Disattivare e rimuovere dall'esecuzione automatica il Printer Agent RTF se non utilizzato per la stampa delle fatture immediate o riepilogative.
  5. Nel caso in cui il cliente emetta fatture riepilogative:
    1. Verificare siano state emesse tutte le fatture relative a vecchie ricevute fiscali.
    2. Entrare in "Configurazione --> Parametri --> Generale --> Documenti --> Fatt. Riep.":
      1. Verificare che sia impostato flag su "Utilizza sempre aliquota articoli".
      2. Impostare flag "Emissione su scontrini".
      3. Verificare che sia impostato il flag "Elenca dettaglio articoli"
  6. In "Configurazione --> Parametri --> Generale --> Documenti --> Pagamenti --> Form Pagamenti":
    1. Impostare flag "Disabilita emissione Ricevute Fiscali".
    2. Verificare che NON sia impostato flag "Disabilita emissione Scontrini".
  7. Verificare tutti i pulsanti action presenti e sostituire quelli che fanno esplicitamente riferimento alle ricevute fiscali con gli equivalenti per "scontrini".
    1. Ove possibile, utilizzare la action generica "Emissione documento".
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