Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Comment: Fatturazione Differita - Tastierino - Olivetti

...

Dal punto di vista dell'utente della procedura BancoLite, le modifiche sono state praticamente inesistenti, in quanto in pratica non cambia nulla a livello operativo, come verrà illustrato di seguito.

Più significative potrebbero invece essere le implicazioni per esercizi che attualmente utilizzano la stessa modalità di pagamento a credito / non riscosso per l'emissione di documenti commerciali che vengono successivamente riscossi manualmente, sia per produrre documenti che poi dovranno essere fatturatiRicordiamo infine che la procedura di fatturazione differita non è utilizzabile in caso di Ventilazione delle aliquote (vedi BancoLite - RT 7.0 - Gestione della ventilazione).

Cliccare su uno dei seguenti link per visualizzare dettagli relativi a:

...

Al momento della emissione di un documento non pagato, verranno prodotti i seguenti documenti:

 

Cliente CON flag di fatturazione impostatoCliente SENZA flag di fatturazione impostato

 

Configurazione e uso su Registratore Telematico

Per la gestione dei Registratori Telematici, sarà necessario adattare la configurazione del tastierino a seconda della modalità di emissione dei non pagati, Gestendo due diversi pulsanti nel caso in ci si trovasse nella configurazione descritta al punto 2.b del precedente paragrafo.

Modello: Epson FP-81 II RT (Modificato e Nativo)

<da completare>

Modello: Olivetti Form xxx

<da completare>

Valido per tutti i dispositivi RT Olivetti (Form 100 / Form 200 / Form 200 Plus)

STEP #1: Configurazione Pulsante con funzione “CODICE LOTTERIA”

  • Premendo il tasto Chiave, spostarsi in ASSETTO SET
  • Digitare 251 e premere il tasto X
  • Inserire il codice funzione 209 e premere il tasto X
  • Premere il tasto /SHIFT + Tasto per assegnare a quel tasto la funzione e premere il tasto X

Per uscire dall’assetto SET, premere tasto Chiave

 

STEP #2: Utilizzo funzione acconto

Per emissione documento commerciale con Acconto la procedura è la seguente:

  • Digitare Importo e Reparto di interesse
  • Premere tasto con funzione "Codice Lotteria" (sopra procedura per configurazione) e digitare (tramite lettore barcode o manualmente) il codice lotteria del Cliente.
  • Selezionare forma di pagamento per chiusura scontrino (Contante /Carta di Credito /ecc.)