ECR17: Tool verifica collegamento POS
- Prelevare il tool denominato 'ECR17-Tool' a questo link
- Il tool, una volta eseguito, consentirà, previo configurazione, di 'verificare' il collegamento verso il POS che si intende collegare
- Stabilito il collegamento con il POS (che dovrà avere la funzione Scambio Importo abilitato) sarà possibile inviare un pagamento (non modificabile) di 0,01 EUR
ECR17: Requisiti
- Credenziali di utilizzo ECR17-Tool (da richiedere a SLware)
- PC|Portatile con OS Windows 10+
- Disponibilità di un POS compatibile con Protocollo 17
- Il POS dovrà essere collegato via rete cablata Ethernet, oppure via rete WiFi
- E' necessario conoscere l'indirizzo IP e la porta di ascolto (Listening port) del POS da testare
- Sul POS da testare dovrà risultare abilitata|attiva la funzione 'Scambio Importo'
- PC|Portatile sul quale si esegue il tool dovrà trovarsi sulla stessa rete del POS da testare
ECR17: Elenco operazioni
Operazione | Screen-shot di riferimento |
---|---|
Scaricare ed eseguire il tool ECR17-Tool in una cartella con diritti di scrittura, utilizzando le credenziali fornite da SLware | |
Host e Porta Inserire indirizzo IP del POS (default: 192.168.1.x) Inserire porta di ascolto del POS (default: 9100) | |
Richiedi Stato Utilizzare la funzione per recuperare le informazioni del dispositivo POS | Esempio di collegamento avvenuto con successo Fallimento Collegamento |
Invia Pagamento Utilizzare la funzione per inviare un | Invio Pagamento Attesa riscontro da POS (in funzione del modello, possono essere richiesti anche 30 secondi) Scenario successo, con transazione completata Scenario fallimento, per annullamento o timeout |
Laddove richiesto, reperire il file di log con estensione .csl (p.e. ECR17.csl oppure ECR17-Tool.csl) | Reperimento log file |
E dopo il test di collegamento?
- Laddove il test di collegamento risultasse completato con successo, il POS sarà quasi certamente integrabile con le soluzioni software SLware
- Laddove il test risultasse invece negativo, si renderà necessario preliminarmente verificare che
- il POS supporti il Protocollo 17,
- il POS sia configurato sulla stessa rete dove è presente il tool,
- il POS abbia la funzionalità di Scambio Importo attivata.